Tour Uzbekistan classico da Roma
10:55 Partenza da Roma HY 258
21:00 Arrivo a Tashkent HY 2568
Incontro con la rappresentate della societa. Trasferimento in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto locale.
07:00 Partenza da Urgench
08:40 Arrivo a Urgench. Incontro con la guida locale, trasferimento a Khiva (30km). Sistemazione in hotel di Khiva. Se I numeri non sono pronto, sistemazione dopo il pranzo.
La città è divisa in Ichan Kala (dentro le mura) e Dishan Kala (fuori le mura). Excursione della Ichan Kala: la Madrassa di Amin Khan e il Minareto ‘’Kalta Minor; la Fortezza “Kunya Ark”; la Madrassa di Mukhammad Rahim-Khan II; il mausoleo di Pakhlavan Makhmud (dottore e poeta di XIII secolo); il complesso Islam Khodja; la moschea Djuma; il Palazzo Tosh Hovli (Casa di pietra); la Madrassa di Allakulikhan; la Madrassa di Kutluk Murad Inak.
Tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Bukhara attraverso il deserto di Kyzyl Kum (475 km). Una parte della strada da percorrere costeggia il fiume Amudarya. Arrivo a Bukhara. Sistemazione, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicate alla visita della città: il Mausoleo Ismoil Samani; il Mausoleo di Chashma-Ayub; la moschea Bolo Hauz; la fortezza Ark, una città nella città; il Minatero Kalon, la moschea Poi Kalon; il Bazzar coperti; la Madrasa Ulugbek, Abdullazizhan; la moschea Magok-I-Atori; il complesso Lyabi-Hauz.
Cena con spettacolo folk. Pernottamento.
Colazione in hotel. Giornata dedicate alla visita della città: il Gur Emir Mausoleo; il Ruhabat Mausoleo; la piazza Registan (la Madrasa Ulugbek, Tillya-Kori, Sher-Dor); la Moschea Bibi-Khanym; la Necroppoli dei regnant e dei nobili di Samarkanda, Shakhi Zinda.
Rientro in hotel. Pernottamento.
Colazione in hotel. Proseguimento di excursion: il museo archeologico di Afrosiab; l’osservatorio Ulugbek; il Mausoleo Hodja Doniyar.
Tempo libero.
16:30 Trasferimento in stazione ferroviaria.
17:00 Partenza da Tashkent in treno “Afrosiab”
19:10 Arrivo a Tashkent. Trasferimento in hotel, sistemazione.
Cena e pernottamento.
Colazione in hotel. Tempo libero. Trasferimento in aeroporto.
06:55 Partenza da Tashkent HY 257
09:40 Arrivo a Roma HY 257
Località |
Hotel |
Khiva |
|
Bukhara |
|
Samarkand |
|
Tashkent |
|
|
Hotel previsti o similari |
I prezzi sono disponibili su richiesta. Si prega di contattare via e-mail: info@anurtour.com |
- Visto per l’ingresso LOI
- Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
- Il volo interno Tashkent – Urgench in classe economica
- Biglietti del treno Samarkanda - Tashkent
- Sistemazione in hotel 3*/4* in camera a due letti con servizi private
- Tour e trasferimenti come da programma
- Cena tipica con spettacolo folk
- Guida locale parlante italiano per tutta la duranta del tour
- Visto d’ingresso Uzbekistan (da ottenere in Italia)
- Permessi per fotografare
- Pranzi, cene (tranne cena con spettacolo fork)
- Extra di carattere personale, bevande.